il rogo

Incendio boschivo tra Zuclo e Bolbeno, fiamme domate dopo quasi una settimana

I boschi sopra il Monte Pizza sono bruciati per diversi giorni. In un primo momento il rogo sembrava domato, ma da lunedì le fiamme si erano rinvigorite



TRENTO. Una superficie di circa tre ettari in località Porte di Soldia, sul Monte Pizza (sopra Zuclo), è interessata da sabato sera da un rogo boschivo.

L'incendio, originato da un fulmine che ha colpito un larice, sembrava domato lunedì mattina, ma nei giorni scorsi si sono riaccesi alcuni focolai.

Lo comunica la Federazione dei corpi dei vigili del fuoco volontari della Provincia autonoma di Trento. Sono in corso operazioni di spegnimento degli ultimi focolai, con l'intervento via terra dei vigili del fuoco di Bolbeno-Zuclo e di Tione.

Intervenuto anche l'elicottero del corpo permanente di Trento, che nella giornata di martedì 23 agosto ha effettuato una quarantina di lanci d'acqua. La situazione al momento appare sotto controllo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»