storo - notata l’assenza del sindaco 

Festa per i nuovi eletti con 500 invitati

STORO. Venerdì sera a Storo cena a base di polenta e castagne offerta dai rappresentanti provinciali giudicariesi di maggioranza Mattia Gottardi, Mario Tonina e Roberto Failoni. I convenuti sono...



STORO. Venerdì sera a Storo cena a base di polenta e castagne offerta dai rappresentanti provinciali giudicariesi di maggioranza Mattia Gottardi, Mario Tonina e Roberto Failoni. I convenuti sono stati circa 500, con presenze istituzionali di primo livello tra cui il presidente della Provincia Maurizio Fugatti e il deputato Diego Binelli. Proprio il livello del parterre ha però fatto risaltare un'assenza importante, quella della giunta comunale di Storo. A livello politico/istituzionale c'erano tutti (o quasi). Esponenti di ogni giunta comunale giudicariese, il presidente della Comunità Butterini e quelli dei 2 Bim, Papaleoni e Pederzolli. Sul "tavolo delle autorità" un posto d'onore era riservato al presidente di Agri90 Vigilio Giovanelli, oltre che al presidente della Pro Loco locale, Nicola Zontini. Della giunta comunale storese invece non c'era nessuno e per la maggioranza locale erano presenti a titolo personale solo il presidente del consiglio comunale Angelo Rasi e il consigliere Luca Mezzi.

Visto che si festeggiava in "casa sua" impossibile non notare l'assenza del sindaco Luca Turinelli e dei suoi assessori. Una non partecipazione che il primo cittadino spiega così: «La giunta comunale non ha partecipato all'evento perché non c'è stato alcun invito ufficiale a riguardo. A titolo personale io ho ricevuto l'invito del consigliere Gottardi, ma avevo già un impegno in programma». Versione confermata da Gottardi: «Si è trattato di una festa di ringraziamento verso la popolazione delle Giudicarie per il sostegno che ci ha dimostrato alle scorse elezioni. Non un evento istituzionale ma politico, dunque. Gli inviti sono stati fatti su base personale e uno dei destinatari era certamente il sindaco di Storo che però ha dovuto declinare per impegni pregressi. Erano comunque presenti rappresentanti da tutte le altre giunte comunali delle Giudicarie. Quanto alla popolazione, la risposta al nostro invito è stata davvero eccezionale. Per questo ringraziamo ancora una volta tutti i convenuti e gli organizzatori di questo splendido evento». (s.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Turismo

Lago di Garda da sogno: sei hotel d’eccellenza per le Chiavi Michelin

Il premio “due Chiavi” al 5S Limone Eala My Lakeside Dream inaugurato nel 2021. “Una Chiave” Michelin per Vivere Suites & Room di Arco, Lido Palace di Riva del Garda; Lefay Resort & Spa Lago di Garda di Gargnano, Villa Cortine di Sirmione ed a Torri del Benaco il Cape of Senses.


Daniele Peretti