il fatto

Denuncia di aver perso la patente, ma gli era stata ritirata: 50enne nei guai

Il documento di guida gli era stato ritirato per sorpasso pericoloso in Rotaliana. I controlli della Polizia delle Giudicarie e dei carabinieri lo hanno smascherato  


Aldo Pasquazzo


TIONE. Viaggiava indisturbato senza patente, e alla Polizia Locale delle Giudicarie il 50enne ha mostrato un documento che attestava una denuncia di smarrimento a una stazione dei carabinieri .

In effetti però il documento di guida non era smarrito, ma gli era stato ritirato pochi giorni prima, ad un controllo delle forze dell’ordine in Piana Rotaliana quando aveva effettuato un sorpasso pericoloso.  L’uomo è così stato deferito dalla Polizia Locale alla Procura di Trento per il reato di falsità ideologica commessa in atto pubblico.

Come se nulla fosse, al termine del mese di sospensione della patente, ed una volta che il documento gli era stato restituito, si era recato in una Stazione dell’Arma (diversa da quella di residenza) per comunicare l’improvviso rinvenimento, confidando forse così di scombussolare i vari organi di Polizia.

Gli accertamenti di Polizia Locale e carabinieri hanno appurato infine che  le denunce di smarrimento e ritrovamento risultavano così falsamente sporte.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»