giudicarie - alpinismo giovanile 

Corso per accompagnatori Sat, iscrizioni fino al 15

GIUDICARIE. Scadono il 15 febbraio le domande per iscriversi al “V Corso di qualifica per accompagnatori sezionali di Alpinismo Giovanile” organizzato dalla Scuola provinciale di Alpinismo Giovanile...



GIUDICARIE. Scadono il 15 febbraio le domande per iscriversi al “V Corso di qualifica per accompagnatori sezionali di Alpinismo Giovanile” organizzato dalla Scuola provinciale di Alpinismo Giovanile della Sat, su delega della Commissione Provinciale di Alpinismo Giovanile. Il corso punta a formare e qualificare uniformemente su tutto il territorio “Accompagnatori Sezionali di Alpinismo Giovanile” che collaborano attivamente con accompagnatori già attivi sia a livello locale che nazionale, nello svolgimento delle attività previste dal Progetto Educativo del Cai. Il corso-esame è rivolto a soci Cai-Sat adulti e propone l’alternanza di lezioni e di esercitazioni pratiche, per verificare, trasmettere e chiarire conoscenze, capacità e comportamenti.

Il corso si svolge in primavera il 3 e 4 marzo sul monte Bondone, in estate il 23 e 24 giugno sul Monte Mezzocorona e inizio autunno, il 15 e 16 settembre a Mezzocorona. È obbligatoria la frequenza all’intero corso, per i partecipanti d’età inferiore a 35 anni il Cai riconosce un contributo di 250 euro, previo esito positivo. La domanda di ammissione da presentare entro il 15 febbraio va inoltrata a Corrado Kerschbaumer, via Roma, 45 38016 Mezzocorona e-mail kersch6628@gmail.com.

Per informazioni contattare Sandra Giovanella, presidente “Commissione Provinciale di Alpinismo Giovanile” cellulare 333.7615093, email sandra.giovanella@gmail.com, o Corrado Kerschbaumer “Accompagnatore Nazionale e Direttore Scuola Provinciale di Alpinismo Giovanile”, cell. 340.2570438 email kerch6628@gmail.com. (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»