Cinque comuni in valle del Chiese “Family Friendly”

Valle del chiese. In questi giorni cinque Comuni della Valle del Chiese hanno ottenuto il titolo di "Amici della Famiglia". Sono Bondone, Borgo Chiese, Castel Condino, Storo e Valdaone, cui la...


Stefano Marini


Valle del chiese. In questi giorni cinque Comuni della Valle del Chiese hanno ottenuto il titolo di "Amici della Famiglia". Sono Bondone, Borgo Chiese, Castel Condino, Storo e Valdaone, cui la Provincia Autonoma di Trento ha riconosciuto il prestigioso marchio "Family in Trentino" per aver orientato la propria attività a standard “a misura di famiglia”, ad esempio predisponendo servizi ed agevolazioni per le famiglie con bambini dagli 0 ai 3 anni.

Family Friendly

A dare l'annuncio dell'avvenuto riconoscimento è stata la vicesindaco di Storo, Stefania Giacometti, che ha così commentato la lieta notizia: «È con molto piacere che informiamo la popolazione della Valle del Chiese che 5 Comuni hanno superato la valutazione da parte della Commissione Tecnica dell’Agenzia per la famiglia e quindi riceveranno questo importante riconoscimento: Bondone, Borgo Chiese, Castel Condino, Storo e Valdaone. Anche i Comuni di Sella Giudicarie e Pieve di Bono-Prezzo stanno predisponendo la documentazione necessaria ai fini dell’ottenimento, e siamo certi che a breve anch’essi saranno certificati. Oltre ai comuni, anche il Consorzio Turistico Valle del Chiese sta lavorando per raggiungere questo riconoscimento, seguendo un disciplinare apposito per il settore turistico. La proclamazione dei nuovi Comuni Family Friendly verrà fatta in occasione della Convention dedicata che si terrà a maggio ad Andalo. Si tratta di un azione contenuta nel programma di lavoro del Distretto Famiglia Valle del Chiese, di cui il Comune di Storo è referente istituzionale. Un sentito ringraziamento va a tutti i membri del Distretto, al referente tecnico Daiana Cominotti che ha coordinato e monitorato gli aspetti organizzativi e alla dottoresa Tabarelli De Fatis di Agenzia per la Famiglia per la collaborazione ed il supporto prestato». S.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano