IL COLPO

Furto all’Eni di Trento sud, ladri incappucciati di notte

Magro il bottino (10 euro) ma danni per 4 mila euro: reti tranciate, frantumati i sistemi di sorveglianza e l’accettatore. Tutto ripreso dalle telecamere



TRENTO. Furto nella notte al distributore di benzina e metano di Trento sud verso mezzanotte e mezza. I ladri hanno preso di mira l’accettatore dell’impianto di lavaggio self service delle macchine.

Magro il bottino, dieci euro; ingenti i danni, circa quattromila euro.

I malviventi avrebbero agito in quattro, erano incappucciati ed hanno spaccato anche le telecamere. Poco prima di essere frantumato, scollegato, il sistema di videosorveglianza, con otto obiettivi, ha ripreso i ladri in azione. 

Diego Degasperi, titolare del distributore, campione trentino di velocità in salita, è amareggiato, più che arrabbiato. «Questo è il terzo furto in 365 giorni. Il primo a luglio dello scorso anno: tentarono di sradicare l’impianto. Il secondo furto a dicembre. L’obiettivo è sempre lo stesso: l’accettatore per il lavaggio self service delle automobili. Questo apparecchio però non è mai pieno, viene svuotato, anche la sera. Probabilmente i ladri sono arrivati lungo l’Adige, lasciando l’auto al bici grill. Sono entrati dopo aver tranciato le reti».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il processo

Caso Sara Pedri, in corso davanti al gup l'esame di Tateo

L’ex primario di Ginecologia sarà interrogato dai suoi avvocati e dalla pm nel procedimento che lo vede imputato per maltrattamenti. Le indagini partite dalla scomparsa della ginecologa del S.Chiara

L'AVVOCATO. "L'azienda sanitaria lo reintegri senza sotterfugi"
LA SENTENZA Licenziamento illegittimo, Tateo sia reintegrato 
L’AZIENDA “Clima avvelenato nel reparto”
LA DICHIARAZIONE. L'ex primario: “Non sono un mostro, Sara Pedri ha ricevuto da me tutti i riguardi”