CASA

Frenata del mercato immobiliare in Trentino

Nel periodo gennaio-agosto 2019 compravendite al -9% e mutui al -11% 



TRENTO. Il mercato immobiliare in Trentino dà segni di stagnazione: il tradizionale punto quadrimestrale di Fimaa Trentino, l'associazione degli agenti immobiliari, per la prima volta dopo quasi un anno di timida ma costante crescita, evidenzia un mercato in flessione, con compravendite e mutui in calo.

I dati sono emersi oggi nel corso della presentazione tenutasi a Confcommercio Trentino. Mutui a tassi molto bassi e prezzi degli immobili ancora molto contenuti, ancora molto lontani dal periodo pre-crisi. Dovrebbero essere le condizioni ideali per un mercato immobiliare con segno più, invece i numeri dicono l'opposto: dopo un anno di crescita, contenuta ma costante, gli indici sono negativi, soprattutto per la sottoscrizione di mutui: -11%, secondo il Consiglio notarile di Trento e Rovereto. Le compravendite di immobili residenziali sono passate secondo l'Agenzia delle Entrate dai 4.387 del periodo gennaio-agosto 2018 alle 3.941 del periodo gennaio-agosto 2019, circa -9%, soprattutto sugli ultimi 4 mesi.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»