maltempo

Forti temporali con vento e grandine: allerta gialla in Trentino

Nel pomeriggio-sera fino a domani. Interessate in particolare le valli nord orientali



TRENTO. Dopo il grande caldo sono in arrivo temporali, vento, grandine. La Protezione civile del Trentino ha emesso un'allerta ordinaria (gialla) "causa condizioni di instabilità atmosferica che dureranno indicativamente fino a domani, mercoledì 22 giugno, a partire dal pomeriggio e nella serata di oggi.

I fenomeni – informa la Provincia – potranno risultare intensi con grandine, raffiche di vento e precipitazioni abbondanti in poco tempo e tenderanno ad interessare con maggiore probabilità i settori settentrionali della provincia in particolare - sottolinea ancora la nota - le valli nord-orientali

Il sistema di protezione civile è quindi attivato e si invita la popolazione:

- a porre massima attenzione alle condizioni dei luoghi da percorrere, anche con automezzi, e ad evitare di immettersi in aree che presentino condizioni anomale o di pericolo, ad evitare di avvicinarsi ai corsi d’acqua, alle piste ciclabili prossime ai corsi d’acqua, a zone depresse (conche e sottopassi), alle rampe ed ai versanti che possono subire smottamenti e ad evitare di sostare sotto gli alberi, impalcature, cartellonistica, segnaletica, pali e presso edifici con coperture instabili;
- a comunicare tempestivamente al numero unico 112 eventuali situazioni di emergenza (per chiunque si trovi sul territorio dei cinque Comuni del Primiero contattare il numero verde di emergenza 800 112000).













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»