Quasi 100 bimbi negli asili nido di Fiemme

Cavalese. Nel corso dell’ultima assemblea della Comunità di valle il vicepresidente e assessore alle attività sociali Michele Malfer ha illustrato il conto consuntivo 2019 della Comunità di valle...



Cavalese. Nel corso dell’ultima assemblea della Comunità di valle il vicepresidente e assessore alle attività sociali Michele Malfer ha illustrato il conto consuntivo 2019 della Comunità di valle relativo alla gestione degli asili nido della valle. Le spese correnti per il 2019 ammontano a 973.988 euro, coperte dal contributo concesso della Provincia per 584 mila, dalle rette pagate dalle famiglie per 333.945 euro e dai contributi dei Comuni per 55.333 euro. Nel 2019, come ha ricordato l’assessore Malfer, non ci sono stati investimenti e spese in conto capitale.

L’andamento delle iscrizioni negli asili nido della valle è andato sempre in cresciuta, arrivando nel dicembre dello scorso a registrare ben 93 iscritti, di cui 50 nella sede di Ziano e 43 nella sede di Castello.

Per quanto riguarda la situazione d’emergenza conseguente al virus Covid 19, Malfer ha sottolineato che ai genitori, vista la non frequenza da parte dei bambini, non è stato richiesto di pagare alcuna quota. Come è noto la gestione dei due asili nido della valle di Fiemme è stata affidata in seguito a gara di appalto pubblica alla cooperativa sociale Città Futura di Trento. La cooperativa per altro ha anche attuato una riorganizzazione del servizio a distanza per le famiglie. L.CH.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»