Per ricordare Vaia 

Pellegrinaggio con il vescovo

Cavalese. E’ passato un anno dai tragici avvenimenti e dai danni alle foreste di Fiemme causati della tempesta Vaia. E così la Magnifica Comunità ha deciso di organizzare per domani un pellegrinaggio...



Cavalese. E’ passato un anno dai tragici avvenimenti e dai danni alle foreste di Fiemme causati della tempesta Vaia. E così la Magnifica Comunità ha deciso di organizzare per domani un pellegrinaggio della valle di Fiemme per celebrare alle 15 in forma comunitaria una messa di ringraziamento, visto che al di là dei danni al patrimonio boschivo e alle strade non ci sono state vittime. Il pellegrinaggio dei Vicini di Fiemme culminerà quindi con la messa che sarà celebrata dal vescovo della Diocesi di Trento Monsignor Lauro Tisi nel parco della Pieve davanti alla Madonna Addolorata di Fiemme. La cerimonia ha carattere strettamente religioso e quindi non si richiedono né labari, né fasce tricolori.

La Magnifica Comunità ha anche diramato gli orari della partenza dai vari gruppi del pellegrinaggio che raggiungeranno il parco della Pieve di Cavalese a piedi. La partenza dei pellegrini da Predazzo (insieme a quelli di Moena) è fissata per le 10 con la benedizione davanti alla chiesa parrocchiale. Quelli di Ziano partiranno alle 11,30, alle 12 partiranno invece i pellegrini di Panchià, mentre alle 12,50 partiranno quelli di Tesero. E’ previsto comunque il pranzo al sacco con punti di ristoro in ogni paese. Ma per partecipare al rito religioso al Parco della Pieve domenica pomeriggio a Cavalese sono stati organizzati anche servizi di pullman con prenotazione obbligatoria in ogni parrocchia e il versamento di 3 euro entro oggi. Il rientro dei pullman per tutti è previsto alle 17, anche con i mezzi di linea dalla stazione delle autocorriere a Cavalese. L.CH.













Scuola & Ricerca

In primo piano