L’intervento di Cavada  

«Ok sulla mobilità elettrica»

Cavalese. Sul discorso della mobilità il consigliere provinciale Gianluca Cavada del gruppo consiliare Lega Salvini Trentino in una nota ha auspicato che la Provincia si adoperi per sostenere l’inizia...



Cavalese. Sul discorso della mobilità il consigliere provinciale Gianluca Cavada del gruppo consiliare Lega Salvini Trentino in una nota ha auspicato che la Provincia si adoperi per sostenere l’iniziativa di coloro che intendono spostarsi con mezzi al ternativi a quelli a motore.

«Condivido a pieno la scelta, da parte della Provincia- sottolinea il consigliere provinciale fiemmese - di incentivare chi viaggia in modalità elettrica, con la piena consapevolezza che la via per il futuro è quella di premiare e sostenere l'acquisto di veicoli elettrici ibridi e e-bike, con l'ampliamento e l'installazione delle relative colonnine elettriche. Il territorio che ci circonda offre numerose scelte per soddisfare i nostri bisogni energetici, molto diverse tra loro in termini di disponibilità, di energia prodotta, di affidabilità e di impatto ambientale; ma solo creando un legame virtuoso tra mobilità, produzione e consumo ne traggono beneficio tutte le parti coinvolte. Questa iniziativa si dimostra, quindi, virtuosa poiché porterà benefici a tutti, non solo dal punto di vista ecologico, ma anche da quello turistico perché ha il fine di favorire quella mobilità sostenibile che valorizza appieno i nostri territori montani». L.CH.













Scuola & Ricerca

In primo piano

società

In Trentino più famiglie unipersonali e con un solo genitore

L’analisi dell’Istituto di statistica per la Giornata internazionale delle famiglie: dimezzati i giovani sposati con figli (dal 44 al 21%), l’età media di uscita dal nucleo di origine è di 27,4 anni per i maschi e 25, 4 per le femmine (sotto la media italiana)