fauna selvatica

Lupa investita e uccisa a Predazzo

Trovata questa mattina lungo la strada statale 48, nessuna conseguenza per l'automobilista. Una ventina gli esemplari in val di Fiemme (foto da Fb, “Fiemme e Fassa il ritorno del lupo”)



PREDAZZO. Il corpo di una lupa,  investita da un’auto, è stato trovato questa mattina (11 novembre) a Predazzo in località "trampolini".

L'incidente - informa la Provincia - è avvenuto poco prima delle 7  al km 39.200 della Strada statale 48. L'esemplare è morto a causa delle ferite riportate nell'impatto. Il mezzo in transito ha riportato solo lievi danni e non c'è stata nessuna conseguenza per il conducente.

La forestale ha portato via l'animale per effettuare l'esame del Dna, per accertarne la provenienza. Potrebbe trattarsi di un esemplare in dispersione, oppure della femmina del branco della Valsorda, composto da sette esemplari.

Secondo il gruppo "Fiemme e Fassa il ritorno del lupo", che monitora gli spostamenti dei branchi tra le due valli, sono attualmente una ventina i lupi presenti in val di Fiemme.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»