La “Milonga al buio” aiuta l’associazione ciechi

Cavalese. Per il terzo anno consecutivo nello scorso luglio a Cavalese è stata organizzata la “Milonga al buio”, una manifestazione insolita con il ballo a luci spente molto apprezzata e organizzata...



Cavalese. Per il terzo anno consecutivo nello scorso luglio a Cavalese è stata organizzata la “Milonga al buio”, una manifestazione insolita con il ballo a luci spente molto apprezzata e organizzata dalla Pro Loco di Castello-Molina in collaborazione con il comune di Cavalese. Si è trattato di un gesto significativo e particolarmente coinvolgente nei confronti dei componenti dell’associazione ciechi del Trentino, che hanno preso parte al ballo con in testa lo stesso presidente provinciale Dario Trentini, che di questa manifestazione è rimasto davvero entusiasta. E venerdì mattina nella sala giunta del Comune c’è stato l’epilogo conclusivo con la bella cerimonia di consegna del ricavato della manifestazione da parte dei dirigenti della Pro Loco con in testa il presidente Paolo Bonelli e il vulcanico segretario Andrea Daprà che si sono dichiarati particolarmente orgogliosi e soddisfatti di essere riusciti a coinvolgere numerose persone in una performance guidata dalla maestra di ballo Simona Niero.

Parole di soddisfazione e di plauso sono state espresse da parte del sindaco di Cavalese Silvano Welponer all’indirizzo degli organizzatori che avevano ringraziato il sindaco per aver messo a disposizione la sala al Palacongressi. «Sono io che devo ringraziare voi per questa manifestazione di grande spessore - ha detto il sindaco Welponer nel suo intervento - è stata un’iniziativa coinvolgente con un sottofondo umano e sociale nei confronti delle persone meno fortunate di noi che possono esprimersi anche attraverso il ballo dimostrando vivo piacere nello stare in compagnia con tante persone. Quest’anno mi iscriverò anch’io al ballo visto che abbiamo davvero una brava maestra».

All’incontro ha preso parte anche il professor Marco Graziola che ha anticipato che dal 4 al 14 luglio ritornerà il valle il festival della fisarmonica con numerosi concerti nelle valli di Fiemme Fassa e anche Cembra con la partecipazione di grandi artisti del calibro di Gianluca Campi (campione del mondo), Emanuele Rastrelli e Pierpaolo Petta. Il presidente della Pro Loco Paolo Bonelli ha presentato in fine anche l’ambizioso progetto delle “erbe selvatiche in cucina” con l’organizzazione di 5 fine settimana tra maggio e giugno.

Al termine il presidente della Pro Loco Paolo Bonelli ha provveduto a consegnare l’assegno di 450 euro al presidente degli ipovedenti del Trentino Dario Trentini che ha ringraziato commosso per la grande attenzione e sensibilità dimostrata dalla Pro Loco di Castello-Molina e dall’amministrazione comunale di Cavalese nei confronti della sua associazione. L.CH.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»