Nuovo ospedale 

De Godenz  replica duro a Dalpalù: «Spudorata»

CAVALESE. Il consigliere provinciale Pietro De Godenz replica risentito alle dichiarazioni della consigliera Bruna Dalpalù sulla vicenda del nuovo ospedale, pubblicata ieri sul Trentino. «La sua...



CAVALESE. Il consigliere provinciale Pietro De Godenz replica risentito alle dichiarazioni della consigliera Bruna Dalpalù sulla vicenda del nuovo ospedale, pubblicata ieri sul Trentino. «La sua presa di posizione non solo è intempestiva, ma anche molto scorretta - scrive De Godenz -. Non siamo stati noi, bensì la Lega di Fiemme e Fassa, di cui la stessa fa parte, che ha comunicato (vedi quotidiano Trentino e stampa locale del 5 e 6 febbraio scorsi) la propria posizione contraria alla costruzione del nuovo ospedale. Motivo per il quale ho dovuto chiedere lumi e proporre in Consiglio provinciale con un ordine del giorno che smentisse tale incredibile posizione; ordine del giorno necessario, quindi, ed approvato a larghissima maggioranza, scongiurando così tale nefasta ipotesi. In secondo luogo va anche sottolineato- aggiunge - come il nostro percorso politico a difesa non solo dell’ospedale di Fiemme, ma di un modello alpino di sanità, diffuso ed in rete, invece che concentrato tutto sulla città, sia sempre stato chiaro e netto anche in aperto scontro con altre forze dell'allora maggioranza».

«Infine ci permettiamo di sottolineare - ancora una volta - che rivendicare come propri risultati ottenuti ad un mese dall’insediamento della nuova legislatura provinciale, senza riconoscere che sono frutto soprattutto del lavoro di quella precedente - vedi ad esempio la nuova risonanza magnetica inaugurata pochi giorni fa - è espressivo della superficialità e, ci si permetta, della spudoratezza con cui un certo modo di fare politica strumentalizza e liquida elettoralmente temi complessi e assai delicati che richiederebbero, invece, serietà di approccio e di contenuto». L.CH.













Scuola & Ricerca

In primo piano