Asd Dolomitica, che festa con ben 82 atleti in pista 

A Lago di Tesero la gara sociale dello sci nordico: nella classifica maschile si impone il teserano Stefano Mich, “Mamma Sprint” è Francesca Ferrari


di Francesco Morandini


PREDAZZO. Si è tenuta a Lago di Tesero la Festa Sociale 2019 dello sci nordico dell’Asd Dolomitica di Predazzo, con la partecipazione di 82 “atleti”, dai più piccoli che stanno ancora frequentando il corso sci scuole organizzato in collaborazione con la Scuola di Sci di Lago di Tesero, seguito dalla maestra Nunzia Morandini, agli atleti delle varie categorie del fondo, biathlon e combinata nordica, accanto ad allenatori, tante mamme e pochi papà. Sonon stati 28 i piccoli atleti delle annate 2009-2013 che si sono confrontati sulla distanza di 800 metri. Fra le ragazze la prima a presentarsi al traguardo è stata Carlotta Boninsegna seguita da Corinne Dellasega, Deborah Ceol, e tante altre compagne. Fra i maschi il primo è stato il combinatista Manuel Boninsegna che ha preceduto, Lorenzo Ferrari, Stefano Colpi, Davide Leso, Klaus Dellagiacoma e altri 15 piccoli atleti.

Fra le cucciole 2007/2008 ha dominato la fondista dell’Asd Cauriol Maya Delugan che ha preceduto Clara Facchini, Sofia Dellantonio e Giulia Ossi. Fra i maschi ha vinto Enrico Bucci davanti a Simone Sgarbi, Luca Morandi e Giovanni Bridi. Nella categoria ragazze ha trionfato la fondista Natasha Boninsegna sulla combinatista Giada Delugan e Giada Boninsegna. Primo posto per Luca Ferrari fra i ragazzi, seguito da Bryan Venturini e un altro combinatista, Jihad Ouachi. Fra le allieve under16 si è imposta la fondista fassana Gloria Gabrielli che frequenta lo Ski & Ice College della Val di Fassa ed è seguita dal tecnico predazzano Attilio Dellagiacoma. Al secondo posto la combinatista Beatrice Chiocchetti. Christian Leso, anche lui atleta frequentante lo Ski & Ice College in Val di Fassa, ha dominato fra i maschi, seguito da Martino Facchini, Stefano Mazzel, Damiano Rasom e da Samuel Dellantonio.

Nella classifica maschile assoluta, grande battaglia fra i tecnici della Dolomitica. Alla fine l’ha spuntata il teserano Stefano Mich che sta seguendo i piccolini del biathlon, che ha battuto Luca Tomasi e Mattia Bosin, entrambi tecnici dei giovanissimi atleti del fondo gialloverde. Non sono mancate le “Mamme Sprint”. La più veloce a presentarsi sulla linea del traguardo è stata Francesca Ferrari che ha preceduto di soli due secondi Nicole Gschnell, seguita da Ingrid Knapp.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano