magnifica comunità 

Accesi mutui da 1,5 milioni con due istituti di credito

CAVALESE. Il Consiglio dei regolani della Magnifica nel corso dell’ultima seduta ha esaminato le offerte degli istituti di credito per l’accensione di un mutuo di 3 milioni di euro per la durata di...



CAVALESE. Il Consiglio dei regolani della Magnifica nel corso dell’ultima seduta ha esaminato le offerte degli istituti di credito per l’accensione di un mutuo di 3 milioni di euro per la durata di 36 mesi. Il mutuo è necessario per poter garantire solvibilità alle aziende che stanno lavorando sul territorio di Fiemme per il recupero del legname della Magnifica abbattuto dal fortunale della fine di ottobre 2018. Erano stati invitati a presentare le offerte oltre alla Cassa rurale di Fiemme, anche la Sparkasse (Cassa di Risparmio di Bolzano), la Volskbank (la Banca Popolare dell’Alto Adige), la Banca Intesa San Paolo e l’Unicredit.

Le offerte più vantaggiose sono risultate poi quelle della Cassa rurale di Fiemme e quella della Cassa di Risparmio di Bolzano. Entrambe proponevano l’apertura di credito in conto corrente di 3 milioni di euro per la durata di 36 mesi all’interesse dello 0,50% e 0,10 % il costo delle spese di istruttoria della pratica. E così il Consiglio dei regolani, visto che le condizioni erano identiche, ha deciso aprire un credito con entrambi gli istituti di credito per un importo di 1 milione e mezzo di euro ciascuno al tasso dello 0,50% per la durata di 3 anni. (l.ch.)













Scuola & Ricerca

In primo piano