Manifestazione

Eucraina: «Sabato in piazza per manifestare la nostra solidarietà all’Ucraina»

Tra venerdì 23 e sabato 24 febbraio, assieme alle associazioni Rasom e Aiutiamoli a vivere, l’associazione organizza la rassegna di eventi "Ucraina: il Trentino non ti lascia sola" a 2 anni dall'inizio del conflitto. In foto: Giovanni Kessler



TRENTO. "Sappiamo che in altre piazze si invoca il cessate il fuoco. Ma questa richiesta non può essere generica. Va rivolta a Putin. Infatti, se la Russia cessa di combattere, finisce la guerra. Se l'Ucraina cessa di combattere, finisce l'Ucraina. E Putin si sentirà autorizzato ad aggredire un altro Stato europeo sovrano. Per questo bisogna stare, con l'Europa, dalla parte dell'Ucraina bombardata e violentata". Lo afferma il presidente dell'associazione Eucraina Giovanni Kessler, che attualmente si trova in missione a Kyiv e nel Donetsk fino a venerdì. "Per questo - aggiunge Kessler - saremo in piazza Dante, sabato prossimo 24 febbraio, con tutte le trentine e i trentini che vorranno dire all'Ucraina: non ti lasciamo sola. E spero che ci vengano anche i pacifisti che poi manifesteranno in un'altra piazza".

L'evento di Eucraina si inserisce in una cornice più ampia. Tra venerdì 23 e sabato 24 febbraio, assieme alle associazioni Rasom e Aiutiamoli a vivere, Eucraina organizza la rassegna di eventi "Ucraina: il Trentino non ti lascia sola", che hanno ricevuto il patrocinio del Consiglio provinciale e del Comune di Trento. L'evento si svolge a due anni dall'aggressione russa dell'Ucraina. 













Scuola & Ricerca

In primo piano