POLIZIA STRADALE

Dro, tasso alcolemico tre volte superiore al consentito: patente ritirata e auto sequestrata

Sanzionato, inoltre, con 868 euro un automobilista coinvolto in un incidente a Maso Milano, era alla guida di un veicolo non assicurato



TRENTO. Nello scorso fine settimana pattuglie del Distaccamento Polizia Stradale di Riva del Garda e Malè, nel corso degli ordinari servizi di vigilanza stradale hanno sequestrato due autovetture. 

Sabato 12 ottobre, nel territorio del Comune di Dro, sulla SS45 bis, una altra pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di Riva del Garda ha denunciato un uomo residente nella Valle dei Laghi di 48 anni per guida in stato di ebbrezza. L'uomo si trovava alla guida di un’autovettura di sua proprietà, quando, sottoposto a controllo con etilometro, ha fatto registrare valori di alcool nel sangue di 1.81 e 1.79 g/l. L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per la violazione dell’art. 186 comma 2 lettera “C” del Codice della Strada, la patente di guida ritirata per successiva sospensione da 1 a 2 anni e l’autovettura, Mazda modello 323, sottoposta a sequestro per la confisca.

Nel pomeriggio di domenica 13 ottobre una pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di Malè è invece intervenuta per i rilievi di un incidente stradale con feriti all’altezza della località “Maso Milano” sulla SS43 della val di Non. Uno dei tre veicoli coinvolti è risultato essere privo di assicurazione obbligatoria RCA e, pertanto, sottoposto a sequestro. Il conducente è stato sanzionato ai sensi dell’art. 193 comma 2 del Codice della Strada, con una sanzione di 868,00 euro e la decurtazione di 5 punti patente.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»