social network

Cyberbullismo, la polizia postale spiega ai ragazzi come difendersi

Arriva a Trento la decima edizione di "Una vita da social", la campagna sulla sicurezza on line dedicata agli studenti 



TRENTO. È giunta anche a Trento la 10/a edizione della campagna itinerante di educazione alla legalità 'Una vita da social'. Su uno speciale tir attrezzato gli operatori della Polizia Postale hanno incontrato 280 studenti dell'Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini e alcuni insegnanti per parlare della sicurezza online e di come affrontare e contrastare il cyberbullismo. 

Il questore della Provincia di Trento, Maurizio Improta, ha fortemente voluto che tra le città raggiunte dall’iniziativa ci fosse anche Trento. In piazza Mostra, alla presenza delle autorità cittadine, un gruppo di operatori del centro operativo per la sicurezza cibernetica ha accolto all’interno del truck 280 studenti dell'Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini. Con loro c’erano i rappresentanti del personale della polizia Stradale, della Sottosezione Polizia Ferroviaria di Trento, del locale Gabinetto provinciale di Polizia Scientifica e del Centro Addestramento Alpino della Polizia di Stato di Moena.













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano