social network

Cyberbullismo, la polizia postale spiega ai ragazzi come difendersi

Arriva a Trento la decima edizione di "Una vita da social", la campagna sulla sicurezza on line dedicata agli studenti 



TRENTO. È giunta anche a Trento la 10/a edizione della campagna itinerante di educazione alla legalità 'Una vita da social'. Su uno speciale tir attrezzato gli operatori della Polizia Postale hanno incontrato 280 studenti dell'Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini e alcuni insegnanti per parlare della sicurezza online e di come affrontare e contrastare il cyberbullismo. 

Il questore della Provincia di Trento, Maurizio Improta, ha fortemente voluto che tra le città raggiunte dall’iniziativa ci fosse anche Trento. In piazza Mostra, alla presenza delle autorità cittadine, un gruppo di operatori del centro operativo per la sicurezza cibernetica ha accolto all’interno del truck 280 studenti dell'Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini. Con loro c’erano i rappresentanti del personale della polizia Stradale, della Sottosezione Polizia Ferroviaria di Trento, del locale Gabinetto provinciale di Polizia Scientifica e del Centro Addestramento Alpino della Polizia di Stato di Moena.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»