LA SITUAZIONE

Coronavirus, in Trentino ospedali sempre più pieni: il tasso di occupazione sale al 65%

Lo ha riferito l'assessora Segnana. Scende invece il tasso per le rianimazioni. Sono 30 le farmacie distribuite su tutto il territorio provinciale che effettuano i test rapidi (foto Ansa)



TRENTO. Al momento l'Rt in Trentino è l'1,03 e il tasso di occupazione dei posti letto è pari 65%. La settimana scorsa era al 59%. Scende invece dal 47% al 39% quello nelle rianimazioni. Lo ha detto l'assessora alla Salute, Stefania Segnana, nel corso del suo intervento in Consiglio provinciale a Trento ieri, 25 novembre.

Sul potenziamento delle capacità diagnostiche l'assessora ha ricordato - precisa una nota del Consiglio - che sono 30 le farmacie distribuite su tutto il territorio provinciale che effettuano i test rapidi.

Ha poi sottolineato che da ieri i positivi possono prenotare il test molecolare di guarigione direttamente al Cup online. Ha poi ricordato che 5 giorni fa, in attuazione dell'accordo nazionale, è stato sottoscritto quello con i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta per le modalità dei tamponi e sulle quarantene degli assistiti. Negli ultimi giorni, inoltre, sono stati riconosciuti ristori per le associazioni dei servizi di emergenza 118 per i maggiori costi sostenuti per l'emergenza.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»