sanità

Cles, ripresa l'attività di chirurgia ginecologica benigna

L’Azienda sanitaria: «Le donne potranno essere operate vicino a casa e ridurremo le liste d’attesa a Trento e Rovereto»



TRENTO. È ripresa all'ospedale di Cles l'attività di chirurgia ginecologica benigna. Si tratta - informa l'Azienda sanitaria - del raggiungimento di un obiettivo aziendale attuato con l'impegno dei professionisti delle varie unità operative degli ospedali di valle e dei principali centri del territorio provinciale.

La nuova rete permetterà da una parte la possibilità per le donne di essere operate nell'ospedale più vicino al proprio domicilio e dall'altra la riduzione delle liste di attesa per la patologia benigna negli ospedali di Trento e Rovereto e, non ultima, l'opportunità per i professionisti degli ospedali di valle di aumentare l'expertise in ambito chirurgico.

"Il potenziamento dell'attività di chirurgia ginecologica benigna - sottolinea l'assessora alla salute Stefania Segnana - conferma l'attenzione della Giunta provinciale nei confronti di questo polo ospedaliero e consentirà di gestire sul territorio i ricoveri per il trattamento chirurgico delle più comuni patologie benigne ginecologiche, garantendo alle pazienti competenza e il meglio delle strumentazioni disponibili incentrato su tutt'altro rispetto a prima”.













Scuola & Ricerca

In primo piano