l'operazione

Bressanone, l'albero di Natale per piazza Duomo "strizzato" per passare dall’antica porta

È l’unica via di accesso e servono lunghe e complesse manovre (foto di Umberto Principe)



BRESSANONE. Ci sono voluti quaranta minuti per far passare l’albero di Natale destinato a piazza Duomo dallo stretto pertugio di Porta Croce. È l’unico accesso e ogni anno servono molte manovre per la complessa operazione.

A Bressanone una vera e propria “impresa” per sistemare l’albero di Natale

Ci sono voluti quaranta minuti, a Bressanone, per far passare l’albero di Natale destinato a piazza Duomo dallo stretto pertugio di Porta Croce. È l’unico accesso e ogni anno servono molte manovre per la complessa operazione.

Anche quest’anno c’è voluta pazienza, facendo attenzione che la punta non andasse a finire contro le vetrine di fronte. È stato anche necessario tagliare un pezzo alla base dell’albero, ma la “missione” è riuscita e l’albero di Natale sarà regolarmente collocato davanti al Comune e poi addobbato come tradizione.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.