VIOLENZA

Borgo Valsugana, maltrattavano la madre: arrestati due fratelli

In manette sono finiti due giovani di 17 e 20 anni



TRENTO. Nelle ultime ore i Carabinieri della Stazione di Levico Terme hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di due giovani fratelli, di 20 e 17 anni, per maltrattamenti nei confronti della madre 50enne. 

La donna, da tempo separata dal marito, ha cresciuto i figli pressoché sola, ma negli ultimi anni era stata sopraffatta dai loro comportamenti prevaricatori, spesso sfociati in violenze verbali e fisiche, fino a minacce di gambizzazione o addirittura di morte. 

La donna si è vista costretta a chiedere l’intervento dei Carabinieri, nell’impossibilità di potere ulteriormente gestire da sola la situazione di grave disagio familiare.

I Carabinieri, infatti, più volte erano intervenuti presso l’abitazione e le segnalazioni alla magistratura avevano già portato, nel 2019, all’emissione di un divieto di avvicinamento alla vittima. Tuttavia, nell’ultimo anno, il provvedimento è stato più volte violato e i fratelli hanno continuato a commettere violenze contro la madre fino a quando la donna, esasperata, si è decisa a denunciare tutto ai militari.

Infine, i Carabinieri di Borgo Valsugana hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Tribunale ordinario e dei minorenni di Trento su richiesta della locale Procura, per il reato di maltrattamenti in famiglia. I due fratelli sono stati, rispettivamente associato in carcere e accompagnato in comunità, liberando così la vittima dal loro accanimento. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»