il caso

Bolzano, strattona bimba al parco: l’allarme dei genitori  

L'episodio in via del Ronco. La bambina di quattro anni era da poco uscita dalla scuola materna e, approfittando del clima abbastanza mite, mamma e papà avevano deciso di farla giocare un po’ nel parco



BOLZANO. La loro bimba di quattro anni era da poco uscita dalla scuola materna e, approfittando del clima abbastanza mite, mamma e papà avevano deciso di farla giocare un po’ nel parco. Ad un certo punto, la piccola s’è allontana di qualche metro per gettare una carta nel cestino poco lontano, ma qualche istante più tardi i genitori l’hanno vista tornare disperata e in lacrime.

Dopo aver cercato di calmarla, le hanno chiesto cosa fosse successo e la bambina, indicando una donna che si stava allontanando, ha spiegato che “quella signora” le aveva tirato i capelli e l’aveva spintonata.

La prima reazione, soprattutto da parte del papà, è stata quella di raggiungere la donna e di risolvere la questione in maniera poco diplomatica.

La mamma, invece, calmato il marito ha raggiunto la “signora” e, rimanendo a distanza, ne ha osservato i comportamenti, giungendo ben presto alla conclusione che la persona avesse seri problemi mentali.

La conferma è arrivata pochi minuti dopo, quando il papà della bimba ha raggiunto la donna e le ha chiesto perché avesse picchiato sua figlia. Come risposta ha ricevuto urla e frasi sconclusionate.

A quel punto, preoccupata che la poveretta potesse far male a qualcuno e anche a sé stessa, la coppia ha deciso di chiamare il 112 e chiedere l’intervento delle forze dell’ordine che, arrivate sul posto qualche minuto più tardi, hanno preso in consegna la donna, nel frattempo arrivata in viale Europa. «Non so quale provvedimento sia stato preso – spiega la mamma della piccola – ma è bene che anche gli altri genitori stiano attenti quando portano i loro figli al parco, in questa zona».













Scuola & Ricerca

In primo piano