BOLZANO

Benno Neumair condannato all’ergastolo per l’omicidio dei genitori

La sentenza della Corte d’assise ha accolto in toto le richieste dell'accusa (foto DLife)

LA  SENTENZA. Il giudice Busato legge la sentenza di condanna

LA SORELLA MADE'. "Non è una vittoria, non mi restituirà i miei genitori"



BOLZANO. Benno Neumair, il 31enne bolzanino che il 4 gennaio 2021 uccise i genitori, Peter Neumair 63 anni e Laura Perselli 68 anni, entrambi insegnanti in pensione, per poi gettarne i corpi nell'Adige, è stato condannato all'ergastolo. 

La corte ha accolto in toto le richieste dell'accusa, condannando Benno all'ergastolo sia per l'omicidio del padre, Peter Neumair, che per quello della madre, Laura Perselli. Per il reato di soppressione di cadavere, cioè per avere gettato i corpi dei genitori uccisi nelle acque dell'Adige, Benno Neumair è stato condannato a 3 anni di reclusione. La pena finale è quindi ergastolo con un anno di isolamento diurno e l'interdizione perpetua dai pubblici uffici.

La sentenza: "Ergastolo". Poi l'abbraccio di Madè agli avvocati

In Corte d'assise a Bolzano la tensione è evidente sui volti di tutti durante la lettura della sentenza che condanna Benno Neumair all'ergastolo per l'omicidio dei suoi genitori. Il giudice legge la sentenza, poi Madè, sorella di Benno, si scioglie in un abbraccio agli avvocati. LE FOTO (DLife)













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano