BOLZANO

Benno Neumair condannato all’ergastolo per l’omicidio dei genitori

La sentenza della Corte d’assise ha accolto in toto le richieste dell'accusa (foto DLife)

LA  SENTENZA. Il giudice Busato legge la sentenza di condanna

LA SORELLA MADE'. "Non è una vittoria, non mi restituirà i miei genitori"



BOLZANO. Benno Neumair, il 31enne bolzanino che il 4 gennaio 2021 uccise i genitori, Peter Neumair 63 anni e Laura Perselli 68 anni, entrambi insegnanti in pensione, per poi gettarne i corpi nell'Adige, è stato condannato all'ergastolo. 

La corte ha accolto in toto le richieste dell'accusa, condannando Benno all'ergastolo sia per l'omicidio del padre, Peter Neumair, che per quello della madre, Laura Perselli. Per il reato di soppressione di cadavere, cioè per avere gettato i corpi dei genitori uccisi nelle acque dell'Adige, Benno Neumair è stato condannato a 3 anni di reclusione. La pena finale è quindi ergastolo con un anno di isolamento diurno e l'interdizione perpetua dai pubblici uffici.

La sentenza: "Ergastolo". Poi l'abbraccio di Madè agli avvocati

In Corte d'assise a Bolzano la tensione è evidente sui volti di tutti durante la lettura della sentenza che condanna Benno Neumair all'ergastolo per l'omicidio dei suoi genitori. Il giudice legge la sentenza, poi Madè, sorella di Benno, si scioglie in un abbraccio agli avvocati. LE FOTO (DLife)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»