L'EVENTO

Bella Ciao, a Trento tutto il caseggiato accorre per applaudire

In San Pio X tanta gente per ascoltare il gruppo Fan Chaabi al balcone

GUARDA LE FOTO: Dal concerto di San Pio X al coro di Piedicastello

GUARDA I VIDEO: La canzone del partigiano  -  Il "pubblico" arriva ad assistere

GUARDA ANCHE IL VIDEO: A Piedicastello un unico coro da finestre e balconi



TRENTO. Un intero quartiere mobilitato, nonostante il Coronavirus, per "Bella Ciao".  Ad attirare il pubblico, che si è tenuto a distanza di sicurezza e con le mascherine, il gruppo Fan Chaabi, che esalta come valore principe la contaminazione, l’incontro fra popoli e di culture diverse. Anche i performer abitano assieme, quindi le norme sono state rispettate. Ecco i video di Claudio Libera.

Bella Ciao, a Trento tutto il quartiere di San Pio X accorre per ascoltare il gruppo al balcone

Applausi per il gruppo Fan Chaabi che esalta come valore principe la contaminazione, l’incontro fra popoli e culture diverse. Alla finestra accanto Andrea Bommasar della Flc Cgil, tra i promotori dell'evento (video di Claudio Libera)

L'esibizione alle 15 - rispondendo all'appello dell'Anpi nazionale - , con una serie di canzoni ispirate alle sonorità mediterranee, al numero 55 di via San Pio X. Vicino di finestra Andrea Bommassar della Flc Cgil, tra i promotori dell'iniziativa. La splendida voce della solista ha attirato persone del circondario, incantate ad ascoltare e ad applaudire.

Trento, in San Pio X ad applaudire il concerto dal balcone accorre tutto il caseggiato

Alle 15 di oggi, 25 aprile, rispondendo all'appello dell'Anpi, il gruppo Fan Chaabi ha eseguito O Bella Ciao e altre canzoni del proprio repertorio. Alla finestra accanto il sindacalista Andrea Bommassar della Flc Cgil, tra i promotori dell'evento. I membri del gruppo coabitano, quindi le norme sul contenimento del Coronavirus sono state rispettate (video di Claudio Libera)

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

Trento tricolore, dal "concerto" dal balcone in San Pio X al coro a Piedicastello

Per la festa della Liberazione in molti hanno aderito all'appello dell'Anpi. In San Pio X la gente è accorsa sotto il balcone dove il gruppo Fan Chaabi ha eseguito prima Bella Ciao e poi altre canzoni popolari. Coro di cittadini a Piedicastello (foto di Daniele Mosna e Romano Magrone per l'agenzia Panato)

 

"Esibizione" corale a Piedicastello, dove la gente dalle finestre e dai balconi ha intonato assieme la canzone dei partigiani. Ecco il video di Romano Magrone per l'agenzia Panato.

 

Trento, a Piedicastello un unico coro dai balconi: Bella Ciao

Nello storico quartiere si festeggia il 25 aprile cantando tutti assieme la canzone dei partigiani, in risposta all'appello dell'Anpi (video Romano Magrone / agenzia Panato)

 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»