sanità

Azienda Sanitaria, in pensione il dirigente Pier Paolo Benetollo

Sua la gestione dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari durante la pandemia
LE DIMISSIONI Apss, Antonio Ferro è il nuovo Direttore Generale
LA NOMINA
 Pier Paolo Benetollo direttore del Servizio ospedaliero provinciale
PANDEMIA 
Covid, l'anomalia trentina: «Quando c’erano più morti che contagi»



TRENTO. “Ha guidato la sanità trentina in uno dei periodi più complessi dell’emergenza Covid”. Così la Provincia ha ricordato il dottor Pier Paolo Benetollo, da oggi, 1 settembre, in pensione. 

“Ha messo le proprie competenze e capacità organizzative al servizio della comunità trentina – ha aggiunto l’assessora alla sanità Stefania Segnana – in un momento di grandi incertezze, quando è scoppiata la pandemia che ha investito anche il nostro territorio. In un momento tanto difficile ha dimostrato grandi capacità manageriali, oltre ad una sensibilità e ad una umanità non comuni".

"Si tratta di caratteristiche che Benetollo, fino a ieri direttore del Servizio ospedaliero provinciale, ha saputo mettere a frutto anche nella riorganizzazione della sanità trentina, che ha scommesso sulla complementarietà delle diverse strutture, valorizzando le diverse professioni sanitarie che compongono il servizio ospedaliero”.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Cassa Rurale Vallagarina: bilancio approvato all’unanimità

La raccolta complessiva, nel corso del 2023, ha raggiuto 1 miliardo 295 milioni di euro. Nel confronto con il 2022 l’incremento è stato di 40 milioni di euro. Nel corso dell’anno sono stati erogati 80 milioni 600 mila euro di nuovi prestiti


Claudio Libera