green pass

Assoartigiani trentini: «il Governo penalizza l’autotrasporto nazionale»

Marco Segatta: "E' assurdo che sia proprio il Governo a prevedere un regime alternativo sulla normativa del green pass ad unico vantaggio delle imprese estere"



TRENTO. Il presidente dell'Associazione Artigiani di Trento, Marco Segatta, critica la nota congiunta dei ministeri delle Infrastrutture e della Salute, con cui si precisa che gli autotrasportatori provenienti dall'estero possono liberamene circolare senza Green pass, a condizione che le operazioni di carico/scarico siano effettuate da altro personale.

"E' assurdo che sia proprio il Governo - che dovrebbe garantire la libera concorrenza, se non proprio una tutela delle imprese del proprio Paese - a prevedere un regime alternativo sulla normativa del green pass ad unico vantaggio delle imprese estere", afferma Segatta.

"È vergognoso - aggiunge - che tutto ciò avvenga a poche ore di distanza dall'entrata in vigore dell'obbligo di green pass, che sta letteralmente facendo impazzire le imprese, soprattutto le più piccole, contribuendo così ad aumentare incertezze, preoccupazione e difficoltà.

E' assolutamente necessario che venga rivista la nota ministeriale e che siano garantite, anche per le imprese estere, le medesime condizioni applicate a quelle nazionali. Altrimenti si rischia di alimentare la rabbia ed il malcontento diffusi tra gli operatori, acuendo un clima di già forte tensione sociale". 













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»