Video sui social, De Laurentis scatta verso il 3 maggio

Arco. Fuoco alle polveri. La campagna elettorale in territorio arcense è ufficialmente iniziata. Ad aprire le danze il candidato Roberto De Laurentis che nel pomeriggio di lunedì ha pubblicato un...



Arco. Fuoco alle polveri. La campagna elettorale in territorio arcense è ufficialmente iniziata. Ad aprire le danze il candidato Roberto De Laurentis che nel pomeriggio di lunedì ha pubblicato un primo video sui social in pieno stile contemporaneo per annunciare i principi cardine di quello che sarà l’impostazione di governo qualora la sua coalizione vincesse alle comunali di maggio. «Sono Roberto De Laurentis candidato sindaco di una coalizione formata dalle liste «Insieme per Arco», «Arco cambia», la Civica che porta il mio cognome e il «Partito Autonomista Trentino Tirolese (Patt) - così principia il candidato sindaco -. Ci presentiamo alle elezioni comunali del 3 maggio per voltare pagina. Non solo perché vogliamo dare dignità al quarto comune del Trentino per numero di abitanti, oggi un autentico nano politico senza peso nei confronti sia di Trento sia dei comuni limitrofi, ma anche perché ormai da troppo tempo non c’è un’idea, degna di tale nome, su cosa Arco debba diventare nel corso dei prossimi anni. Non ci appartiene - specifica De Laurentis - fare ordinaria e banale amministrazione e qualche idea l’abbiamo. Con pochi autentici, e soprattutto realizzabili, propositi di governo. Poiché ciò che conta non sono le molte pagine di programma ma la determinazione e la credibilità di chi si propone ad amministrare la cosa pubblica. Magari per avere fatto qualcosa nella propria esistenza e non avere vissuto solo di politica o di indennità.

Nei giorni scorsi anche gli ambientalisti con la loro candidata Chiara Parisi hanno incontrato i cittadini online e dal vivo con un incontro in diretta streaming avvenuto presso la libreria Cazzaniga. Incontri che, promette Parisi, si rinnoveranno più e più volte su tutto il territorio.

Sabato 7 marzo, invece, sarà l’ora della coalizione di Giacomo Bernardi che si presenterà all’hotel Palace Città di Arco. Il conto alla rovescia è iniziato e la campagna entra ufficialmente nel vivo. L.O.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il processo

Caso Sara Pedri, in corso davanti al gup l'esame di Tateo

L’ex primario di Ginecologia sarà interrogato dai suoi avvocati e dalla pm nel procedimento che lo vede imputato per maltrattamenti. Le indagini partite dalla scomparsa della ginecologa del S.Chiara

L'AVVOCATO. "L'azienda sanitaria lo reintegri senza sotterfugi"
LA SENTENZA Licenziamento illegittimo, Tateo sia reintegrato 
L’AZIENDA “Clima avvelenato nel reparto”
LA DICHIARAZIONE. L'ex primario: “Non sono un mostro, Sara Pedri ha ricevuto da me tutti i riguardi”