iL consigliERE comunale 

Simone Chiarani lascia il Patt e alle provinciali vota Ottobre

ARCO. Perde un altro pezzo la rappresentanza del Patt in consiglio comunale ad Arco. Dopo l’addio, ormai elaborato e digerito, dell’ex leader delle stelle alpine arcensi Mauro Ottobre, che ha dato...



ARCO. Perde un altro pezzo la rappresentanza del Patt in consiglio comunale ad Arco. Dopo l’addio, ormai elaborato e digerito, dell’ex leader delle stelle alpine arcensi Mauro Ottobre, che ha dato vita ad Autonomia Dinamica con la quale si candida alla presidenza della Provincia, si aggiunge ora l’abbandono di Simone Chiarani (164 voti alle comunali del 2014) che ha annunciato le dimissioni dal Patt con una lettera al segretario provinciale Franco Panizza. Chiarani, si legge nella sua missiva, lascia per una «somma di fatti e linee politiche che mi provocano un profondo disagio personale perché contrastano con le mie posizioni, con la storia del Patt ed il suo Statuto». Anche le uscite dal partito di Ottobre, di Luca Giuliani e Chiara Avanzo e di molti altri «confermano la linea del pensiero unico - prosegue la lettera di dimissioni - dove il dissenso viene liquidato come fronda irrilevante. Questo non è più il partito a cui avevo aderito».

Chiarani conclude annunciando che alle elezioni provinciali sosterrà la candidatura di Mauro Ottobre ma rassicura sulla tenuta della coalizione di maggioranza che sostiene il sindaco Alessandro Betta: «Questa mia scelta non avrà riflessi sul sostegno alla maggioranza del sindaco Betta in ossequio al mandato ricevuto dai miei elettori».













Scuola & Ricerca

In primo piano