MALTEMPO

Nago, grossi massi invadono la strada per il Forte Alto

Il distacco roccioso ieri mattina all’alba (3 settembre), per fortuna senza provocare danni.

LE FOTO: un blocco da 80 quintali



NAGO. Le precipitazioni dei giorni scorsi hanno provocato uno smottamento franoso a Nago, che alle prime luci dell’alba di ieri ha interessato via Castel Penede.

Un grande masso di circa ottanta quintali e vari detriti si sono staccati dalla roccia che costeggia la strada che dal bocciodromo porta al ristorante Forte Alto, e hanno invaso la carreggiata, bloccando il passaggio dei veicoli.

Nago, masso da ottanta quintali frana sulla strada per Forte Alto

Con esso vari detriti si sono staccati dalla roccia. Intervento della ditta Zampedri a liberare la via. Il sindaco Morandi assicura: "Fenomenmo basso, a bordo strada. Non ci sono altri segni di distacco, ma terremo la situazione monitorata".

L'ARTICOLO

Lo spostamento del masso è stato effettuato dalla ditta Trasporti e Scavi Zampedri di Nago, intervenuta in emergenza su richiesta del sindaco Morandi e del responsabile dell’ufficio tecnico del Comune di Nago-Torbole, Lorenzo Carli. L’intervento di messa in sicurezza è stato completato nel giro di un paio d’ore, durante le quali, ovviamente, nessun mezzo è potuto transitare sulla strada.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera