Percorso artistico a cielo aperto 

Ledro Land Art, bando per due nuove opere

ledro. Riprende l’attività legata a Ledro Land Art, il percorso artistico a cielo aperto sito in località Pur, in Val di Ledro. L’associazione culturale Encontrarte, in collaborazione con l’amministra...



ledro. Riprende l’attività legata a Ledro Land Art, il percorso artistico a cielo aperto sito in località Pur, in Val di Ledro. L’associazione culturale Encontrarte, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Ledro e con la Rete di Riserve Alpi Ledrensi, ha dato il via al bando per la ricerca di progetti per l’inserimento di due nuove opere all’interno del percorso artistico, un itinerario i cui principi ispiratori e finalità sono l’integrazione fra natura e arte, la relazione fra uomo e natura, il rispetto per l’ambiente, la riscoperta del paesaggio e dei suoi legami con la storia e le tradizioni del territorio.

Possono partecipare alla selezione tutti gli artisti o gruppi di artisti che alla data d’iscrizione abbiano compiuto i diciotto anni di età: per aderire è necessario inviare il progetto entro il prossimo 30 aprile all’indirizzo encontrartealedro@libero.it, specificando nell’oggetto “Partecipazione selezione 2019 Ledro Land Art”; occorre allegare, oltre ad una selezione dei propri lavori, il progetto d’intervento con indicata la descrizione dell’opera che si intende realizzare ed i materiali che verranno utilizzati. L’esito sarà reso noto entro il 6 maggio, e gli artisti selezionati potranno lavorare sul posto e saranno ospitati in un appartamento.

Nato nel 2012 da un progetto del Comune di Ledro e di Encontrarte, con l’intento di creare una nuova offerta turistico-culturale in linea con le peculiarità del territorio, e con l’idea di sviluppo sostenibile, Ledro Land Art per gli amanti della natura e dell’arte è un incontro magico, un percorso di arte nel verde in cui le opere si confondono con l’ambiente, e in cui la natura stessa diventa opera d’arte. Più di venti installazioni in legno, metallo e altri materiali, che si snodano nella pineta, lungo il sentiero che, costeggiando il torrente Assat, conduce a malga Cita.

Per ulteriori informazioni chiamare i numeri 0464/591121 o 347/0758731 (Massimiliano Rosa).

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»