La «6 ore di mountain bike» ricordando Andrea Chiarani 

A Dro, domenica 21 ottobre, la competizione intitolata allo sportivo morto a 33 anni Sabato 20, invece, ci saranno la Drorunning e la terza edizione di E-Drobike



ARCO. Nel prossimo fine settimana è in programma uno degli ultimi appuntamenti estivo-autunnali per la crescente marea degli appassionati del bike e del running. L’organizza con la consueta professionalità il Drobike che ha programmato per sabato e domenica degli eventi per le due popolari discipline sportive con l’immancabile consistente partecipazione. «Il clou sarà domenica mattina con l’8a edizione della “6 ore di Mountain Bike – Memorial Andrea Chiarani” – ha commentato il presidente di Drobike, Lorenzo Raffaelli - Si tratta di una collaudata gara dalle particolari caratteristiche di svolgimento che dedichiamo al nostro indimenticabile amico, nonché valido collaboratore, Andrea Chiarani, deceduto tragicamente, a soli 33 anni, il 19 gennaio 2010 durante un’escursione sull’isola di Langkawi, in Malesia. Era l’apprezzato gestore, assieme all’altro nostro amico Carlo Donegani, dello storico Caffè Trentino, in piazza Tre Novembre ad Arco: un vero sportivo che nel tempo libero praticava con successo varie discipline, compresa la mountain bike. Pertanto abbiamo ritenuto doveroso ricordarlo con un evento di successo del quale avevamo elaborato con lui l’organizzazione».

La gara sarà di 6 ore e si svilupperà in un circuito di 6 km. tecnicamente molto valido e particolarmente suggestivo, con partenza ed arrivo al centro sportivo di Oltra. Sono ammessi concorrenti singoli, a coppie e squadre da quattro componenti con conseguenti classifiche per ogni categoria maschile e femminile. La partenza avverrà, alle 9, e l’arrivo, alle 15, un’ora dopo la premiazione, seguita, alle 17, dall’estrazione di una lotteria riservata ai corridori.

Sabato sono stati programmati due appuntamenti. Al mattino, la 3a edizione di E-Drobike, pedalata ecologica con e-bike da Arco a Dro e dintorni. Partenza, alle 9, antistante il Caffé Trentino ed arrivo a Dro, alle 14. Un’ora dopo, dal centro sportivo di Oltra, inizierà la 2a edizione di Drorunning, corsa non competitiva di 9,4 km. attraversando la confinante zona campestre fino alla località Gaggiolo e ritorno. Iscrizioni on line: www.drobike.it

Il direttivo della Drobike, oltre al presidente Lorenzo Raffaelli, è composto dalla segretaria Luisella Benini, da Silvano Brighenti, Michele Leoni, Quinto Tomasini, Stefania Benuzzi, Renato Leoni, Carlo Donegani, Ivo Leoni, Andrea Raffaelli ed Alessandro Chiarani. (a.cad.)













Scuola & Ricerca

In primo piano