Gli scout ti portano libri e dvd a casa dalla biblioteca

Arco. I residenti di Arco possono ricevere a domicilio i libri e i dvd in prestito dalla biblioteca civica «Bruno Emmert». Il servizio è possibile grazie alla collaborazione degli scout dei gruppi...



Arco. I residenti di Arco possono ricevere a domicilio i libri e i dvd in prestito dalla biblioteca civica «Bruno Emmert». Il servizio è possibile grazie alla collaborazione degli scout dei gruppi Cngei sezione Arco e Agesci Arco I: saranno loro a portare fisicamente i libri e i dvd a chi ne farà richiesta. Il servizio, che si affianca a quello già attivo di prestito su prenotazione in sede, vuole facilitare l'accesso ai documenti in questo periodo di emergenza sanitaria, quando l'accesso alla biblioteca è necessariamente contingentato e limitato.

Per poter usufruire del nuovo servizio, basta contattare la biblioteca (telefono 0464 516115 o email biblioteca@comune.arco.tn.it), precisando nome e cognome, numero di tessera o data di nascita, indirizzo, numero di telefono cellulare e titoli richiesti o genere o tipologia (massimo cinque libri e due dvd).

I libri saranno consegnati in busta sigillata, sulla soglia di casa o nella cassetta delle lettere, senza entrare in casa e senza contatto o avvicinamento e osservando le prescrizioni vigenti in tema di prevenzione dall’infezione di Covid-19, a tutela degli scout e degli utenti (questi ultimi sono pregati di indossare la mascherina).

I libri sono trattati dagli operatori della biblioteca con mascherina e guanti, e resi disponibili al prestito dopo una quarantena minima di sette giorni dal prestito precedente.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera