L’appello per via della Cinta 

Gli autisti: «Siepe pericolosa»

Arco. «Sono passati più di dodici mesi dalla richiesta di tagliare la siepe e ancora nulla. Gli autisti rischiano di strisciare la corriera, se non di rompere lo specchio e invadere la corsia opposta....



Arco. «Sono passati più di dodici mesi dalla richiesta di tagliare la siepe e ancora nulla. Gli autisti rischiano di strisciare la corriera, se non di rompere lo specchio e invadere la corsia opposta. Cercate di darci attenzione». È l’appello alla giunta arcense degli autisti degli autobus di linea della Trentino trasporti, che giunge dal delegato Uilt Trasporti Alberto Benini.

«Il Codice della Strada sancisce l'obbligo di provvedere al taglio di tutte le piante e delle siepi che invadono il suolo pubblico, ovvero marciapiedi, strade e piazze – puntualizza Alberto Benini - su via della Cinta la siepe è abbandonata a sé stessa, e sta invadendo sempre di più il manto stradale. Non so di chi sia la responsabilità, e se quel terreno sia di un privato o meno, ma quella siepe va tagliata: la strada è stretta, e rischiamo di invadere sempre più pericolosamente la corsia opposta».

Un appello degli autisti che si spera possa presto trovare una soluzione. Prima di situazioni ben più gravi. S.BASS.













Scuola & Ricerca

In primo piano