Festa della Musica solo on line il 21 video e audio su Facebook 

Arco. «Aperte le iscrizioni alla festa della musica 2020! On line!». Gli organizzatori della manifestazione sono pronti, rispettando le norme anti-Covid: «La Festa della musica di Arco nasce per...



Arco. «Aperte le iscrizioni alla festa della musica 2020! On line!». Gli organizzatori della manifestazione sono pronti, rispettando le norme anti-Covid: «La Festa della musica di Arco nasce per essere vissuta come condivisione e contatto nel cuore della città, in una parola, gioioso, sonoro e colorato "assembramento” - spiegano - Evidentemente quest'anno le esigenze di salute pubblica, prioritaria per tutti, non ci consentono di celebrare l'inizio dell'estate come abbiamo sempre fatto. Ma il Comune di Arco e SMAG, che da molti anni si prendono cura di questo evento, non si sono arresi».

«In attesa di tornare a cantare, suonare e ballare insieme di nuovo, il 21 giugno 2020 la Festa si trasferisce sulla pagina Facebook "Festa della Musica Arco" - sèpiegano ancora - Musicisti, gruppi, ballerini, cori, bande… vi chiamiamo tutti a partecipare! Da ieri è possibile iscriversi alla pagina https://www.festadellamusica-altogarda.it/it/iscrizioni».

«Inviateci un vostro video (oppure audio) di massimo 5 minuti realizzato prima, durante o dopo la quarantena; se gradite introducetelo con un vostro messaggio dedicato all'arte, alla musica, alla voglia di stare insieme».

«Nel corso della giornata del 21 giugno i vostri video appariranno in sequenza sulla pagina Facebook della Festa (www.facebook.com/arcofestamusica) creando una "maratona virtuale", ispirandosi all'esperienza dello spettatore che camminando attraverso la città esplora e vive la moltitudine di espressioni della Festa. Inondiamo Internet di suono e movimento, musica e danza… stiamo ripartendo: bene, ripartiamo dalla bellezza! Vi aspettiamo!»

Ledro congela settembre.

L’imprevedibilità dell’andamento del Coronavirus non consente di stabilire una data sicura sullo spostamento della “Festa della Musica” nel centro storico di Bezzecca. In questa situazione di incertezza generale risulta improponibile l’ipotesi di far svolgere la manifestazione popolare il 22 settembre, equinozio d’autunno in sintonia con il solstizio d’estate, il 21 giugno, che è stata avanzata da qualche ledrense e mai presa in considerazione dagli organizzatori, il gruppo di volontari di Ledro Musica, presieduto da Andrea de Guelmi, che stanno valutando se in autunno ci saranno le condizioni di sicurezza sanitaria. A.CAD.













Scuola & Ricerca

In primo piano