Alla “Busa consapevole” 

Assegnata la gestione del chiosco alle Braile

Arco. Sarà “La busa consapevole” a gestire il chiosco del parco Nelson Mandela alle Braile: ad aggiudicarsi l’asta pubblica comunale è stata l’associazione culturale arcense che da anni organizza...



Arco. Sarà “La busa consapevole” a gestire il chiosco del parco Nelson Mandela alle Braile: ad aggiudicarsi l’asta pubblica comunale è stata l’associazione culturale arcense che da anni organizza nella città delle palme il Festival dell’informazione indipendente. Con un’offerta di 330 euro mensili gli attivisti del sodalizio apartitico che si pone come obiettivo quello di creare dei momenti di incontro in cui approfondire tematiche che possano migliorare la crescita della comunità hanno sbaragliato la concorrenza e si apprestano a gestire per i prossimi sei anni quello che dovrebbe diventare nelle intenzioni dell’amministrazione il punto di riferimento più importante del parco che sta sviluppandosi alle Braile. Per aggiudicarsi la gara il vice presidente Alessandro Vivaldi ha dovuto dar vita alla società “LBC” insieme al preposto Mattia Detoni, a Gabriele Detoni e a Christian Torboli. Saranno loro a inventarsi le modalità più adeguate per rendere vivo un luogo che fino ad oggi ha soltanto creato le premesse per trasformarsi nel principale punto di aggregazione per giovani e meno giovani di quella zona di Arco, una zona che secondo il progetto dovrebbe puntare al massimo della partecipazione. G.R.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»