Dillo al Trentino

Arco, in via Mantova la segnaletica non va più bene (e ci sono pure le buche)

La segnalazione: disagi e possibili pericoli a causa delle strisce pedonali ormai poco visibili proprio davanti al cimitero. Il Comune: «Interverremo a breve»



ARCO. Quando la segnaletica di una strada è poco visibile, il rischio di guai seri aumenta. Se tale strada è situata proprio davanti ad un cimitero, e quindi è una zona assai frequentata, allora la situazione va sistemata nel più breve tempo possibile.

Siamo ad Arco, nella zona dell’incrocio tra via San Sisto e via Mantova.

Ecco la segnalazione: «La segnaletica “strisce pedonali o zebre” all’incrocio di Via San Sisto con Via Mantova e dal marciapiede verso l’entrata principale del cimitero hanno necessità di manutenzione».

Ma il problema non riguarda solo la segnaletica orizzontale. «Inoltre ci sono delle piccole buche sulla careggiata davanti al cimitero entrata principale (direzione da sud verso nord). Un po’ tutta la via Mantova e parte di via Monache avrebbe necessità di una ritoccata, inoltre ci sono alcuni tombini per scarico acque meteoriche con leggera erba ed alcuni con livello leggermente superiore alla sede stradale».

Il Comune di Arco fa sapere di essere pronto ad intervenire a breve. «La ditta incaricata di sistemare la segnaletica orizzontale è al lavoro proprio in questi giorni, anche in quel tratto di strada».

Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it oppure mandateci un messaggio in direct sulla nostra pagina Facebook.













Scuola & Ricerca

In primo piano

i dati

Sanità, il Trentino continua ad attirare pazienti di fuori provincia: nel 2022 saldo positivo di 2 milioni

Aumenta il ricorso alle strutture private convenzionate. Liste d'attesa: miglioramenti potrebbero arrivare dal 5% di ritenuta sui compensi per l'intramoenia

IL FENOMENO. In Trentino è boom delle prestazioni private
IL CASO. Punti nascita, i parti sono pochi e costano tanto. Richiamo della Corte dei conti
IL CROLLO. Covid, in Italia ancora calo di casi e decessi: quanto è lontano l'incubo pandemia!