ARCO 

Anche il vescovo Milito al meeting di Via Pacis

ARCO. “Pace per illuminare le genti”: questo il titolo del Meeting Internazionale di Via Pacis che vedrà impegnate persone provenienti da 11 nazioni e che si terrà al Centro Internazionale di Arco,...



ARCO. “Pace per illuminare le genti”: questo il titolo del Meeting Internazionale di Via Pacis che vedrà impegnate persone provenienti da 11 nazioni e che si terrà al Centro Internazionale di Arco, dal 28 aprile all’1 maggio.

Un incontro all’insegna della riflessione, della preghiera, di testimonianze di vita, cui presenzieranno anche monsignor Francesco Milito, vescovo della diocesi di Oppido Mamertina-Palmi, terra segnata dalla criminalità organizzata e da una gravissima disoccupazione, e l’arcivescovo di Trento Lauro Tisi, che presiederà la celebrazione eucaristica di domenica 29 alle 18.30 nella chiesa Collegiata di Arco.

Il meeting sarà preceduto dalla serata del 26 marzo all’auditorium San Giuseppe di Riva nella quale suor Rosanna Favero si farà portavoce del dramma che si sta vivendo nelle Filippine a causa della spietata politica repressiva del nuovo governo contro droga e povertà, ma anche dei semi di speranza che da più di vent’anni Via Pacis cerca di portare attraverso le adozioni a distanza.













Scuola & Ricerca

In primo piano