È stata riaperta a senso unico alternato la strada per Prabi 

Arco. La strada per Prabi è tornata percorribile al traffico veicolare, anche se a senso unico alternato. I lavori di messa in sicurezza della parete nord della rocca del Castello sono pressoché...



Arco. La strada per Prabi è tornata percorribile al traffico veicolare, anche se a senso unico alternato. I lavori di messa in sicurezza della parete nord della rocca del Castello sono pressoché terminati, ma il cantiere si è spostato su quella a sud, dove è necessario intervenire per imbrigliare la roccia e impedire che qualche sasso cada sulle case sottostanti. Per questo è alla firma un’ordinanza in base alla quale i residenti dovranno utilizzare esclusivamente le stanze delle loro case che guardano verso la Sarca, in modo da limitare al massimo possibili rischi in caso di caduta massi, che in quell’area potrebbero avere conseguenze importanti. Nei prossimi giorni, proprio per garantire ai tecnici impegnati nel disgaggio di poter lavorare in tutta tranquillità, si provvederà a creare un bypass lungo il parcheggio nell’area ex Carmellini in modo che la strada rimanga completamente sgombra: saranno rimosse le due fioriere al semaforo e fino alla fine dei lavori il senso unico alternato sarà fatto scorrere da quella parte.

Buone notizie giungono invece dal cantiere del Brione sopra la paramassi: i lavori di consolidamento della roccia stanno proseguendo con buon ritmo tanto che nel giro di un paio di settimane dovrebbero essere posizionate le nuove reti certificate che, insieme alle barriere rimaste a metà della parete rocciosa, consentiranno adeguata protezione sia alla pista ciclabile che al vicino hotel “Baia Azzurra”, dichiarato inagibile dal Comune di Arco fino al momento in cui vi sarà maggiore sicurezza. G.R.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano