ARCO

Arco, maxi controllo della "Busa"

Cinque patenti ritirate, due giovani segnalati per stupefacenti



ARCO. I carabinieri di Riva del Garda, con la polizia locale dell’Alto Garda e Ledro, hanno effettuato un maxi controllo nella “Busa” improntato al contrasto all’abuso di sostanze alcoliche ed al consumo di stupefacenti. Il servizio è iniziato sabato scorso, controllati 32 veicoli e 46 persone.

Il computo finale è di 5 denunciati per guida in stato d’ebbrezza alcolica, una donna e quattro uomini, tutti compresi tra i 28 ai 54 anni, con valori da 0,57 a 1,61 g/L di alcol nel sangue.  Cinque le patenti ritirate immediatamente sul posto. Ad uno di questi, un 28enne di Arco, inoltre è stata comminata una sanzione di 334 euro, perché, per sottrarsi al controllo, tentava la fuga, ma invano, venendo fermato dopo meno di un chilometro.

Quattro le contravvenzioni al Codice della Strada, in particolare due per uso di telefono cellulare, uno per velocità ed uno per le cinture. Non sono mancate le perquisizioni, nove in tutto, che hanno consentito di ritrovare quasi 10 grammi di stupefacente. Due i giovani segnalati, di cui uno minorenne.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano