L'allarme

Svelata l'identità dell'uomo morto a Torbole: è Fausto Matteotti

Classe 1943, era originario di Dro ma risiedeva a Peschiera ed aveva lavorato a lungo all'Enel. Aveva avuto un malore mentre camminava lungo la litoranea, in via Conca



TORBOLE. Si chiamava Fausto Matteotti ed aveva 79 anni l’uomo trovato morto l’altro giorno per un malore lungo la litoranea di Torbole, in via Conca. Classe 1943, Matteotti era originario di Dro, risiedeva a Peschiera ed aveva lavorato a lungo come dipendente dell’Enel.

Matteotti aveva accusato un malore mentre stava camminando sulla litoranea. L’allarme era scattato subito grazie ad alcuni passanti che avevano visto l’uomo cadere: era arrivato anche l’elisoccorso del 118, decollato da Trento, ma purtroppo ogni tentativo di salvare la vita all’uomo era risultato vano.

La vittima non aveva alcun documento con sé, nemmeno qualcosa che potesse aiutare a far capire di chi si trattava e quindi i Carabinieri di Riva hanno dovuto attendere che qualcuno denunciasse la scomparsa per poter avviare le comparazioni.

Matteotti indossava una tuta da jogging e aveva al polso un orologio con contapassi.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»