Riva, Fanfara Alpina alla presidenza confermato Rizzi

RIVA. Rino Rizzi è stato confermato alla presidenza della Fanfara Alpina di Riva: dall’anno della fondazione, il 1994, è sempre stato lui alla guida del complesso musicale. Dopo l’assemblea che ha...



RIVA. Rino Rizzi è stato confermato alla presidenza della Fanfara Alpina di Riva: dall’anno della fondazione, il 1994, è sempre stato lui alla guida del complesso musicale. Dopo l’assemblea che ha eletto il direttivo, quest’ultimo si è riunito nei giorni scorsi per la definizione delle cariche sociali. Di Rizzi si è già detto: suo vice è Onorio Tarolli, segretario Lino Trenti, cassiere Gildo Pesarini, consiglieri Riccardo Zampedri, Francesco Tarolli e Natalino Dionisi. Conferma anche per il maestro Mario Lutterotti.

Questo sarà un anno particolare per la fanfara alpina, vista la coincidenza con il centenario della fine della Grande Guerra e l’adunata alpina prevista per il 13 maggio a Trento. Proprio in vista di quest’ultimo appuntamento, sono tre gli eventi in programma. Il 25 aprile, alle 20.30, nella Rocca di Riva (in caso di maltempo all’interno dell’auditorium del conservatorio Bonporti) si terrà un concerto insieme al coro dell’Ana di Trento. L’11 maggio, per allietare i rivani e gli alpini che soggiorneranno a Riva, è in programma nelle vie del centro il carosello della Fanfara Alpina. Il 13 maggio, infine, giorno dell’adunata, la fanfara sfilerà e suonerà lungo il percorso disegnato nelle vie del capoluogo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»