riva 

Notte di Fiaba, è il giorno dei fuochi d’artificio

RIVA. Oggi, in via eccezionale con il recupero lo spettacolo pirotecnico rimandato a causa del maltempo previsto ieri, si chiude la Notte di fiaba. Lo sparo dei fuochi è fissato per le 22, ma prima,...



RIVA. Oggi, in via eccezionale con il recupero lo spettacolo pirotecnico rimandato a causa del maltempo previsto ieri, si chiude la Notte di fiaba. Lo sparo dei fuochi è fissato per le 22, ma prima, volendo, da vivere c’è tutta un’ultima giornata sul tema della Sirenetta. Rispetto al programma originale, l’appuntamento con l’annuncio del tema della fiaba del 2019 sarà alle 20 in piazza delle Erbe anziché alle 21.30 in Rocca, è stato annullato il concerto “Evolution” (previsto alle 20.30) e dopo i fuochi artificiali, sempre in Rocca (nel parco) si recupera “Silent Disco” (eventuali altre modifiche vengono annunciate di volta in volta sulla pagina Facebook “Notte di fiaba”, mentre le proposte in dettaglio sono consultabili su www.nottedifiaba.it).

Per quel che riguarda i parcheggi, oltre alle aree di sosta normalmente utilizzabili ne sono state proposte altre gratuite dedicate. Tra la prime c’è la zona della Baltera, di fronte al centro fieristico: per lasciare il proprio veicolo si paga (3 euro al giorno), ma si potrà contare su un potenziamento e una “personalizzazione” di Rivetta, servizio di bus navetta gratuito che (con partenze ogni 15 minuti) sarà esteso fino a mezzanotte e raddoppiato dalle 19 con un secondo mezzo che anziché passare per viale Rovereto servirà la sola fermata di via Canella (vicina al centro) percorrendo un tragitto diretto e più breve (e dalle 20 in poi entrambi i bus navetta serviranno la sola fermata di via Canella). Per quanto concerne le aree specifiche per oggi, ci sarà la possibilità di parcheggiare gratis nella sede della Comunità di Valle (con accesso da via Rosmini, sia al piano terra che al secondo piano interrato), al liceo Maffei (accesso da viale Pernici), nel parcheggio dell'istituto Floriani (viale dei Tigli), nel nuovo parcheggio di via Treviso per l'occasione disponibile al completo, nell'area “Ex 5 Maggio” (con entrata da viale Lutti e uscita da viale Madruzzo, laterali di viale Chiesa), oltre che – anche se l’area è disponibile pure in circostanze ordinarie – nel parcheggio di via Marchi (con accesso da via Grez). Per quel che riguarda le categorie più deboli, un’area di sosta riservata ai mezzi adibiti al trasporto di persone con disabilità e ultraottantenni (che come al solito potranno assistere ai fuochi assieme ai rispettivi accompagnatori da una zona riservata ai giardini all’italiana di Punta Lido) è allestita nell’area sul retro del Palacongressi e nel parcheggio accanto all'ex sede della polizia locale. Quanto al deflusso dopo lo spettacolo, ci sono da considerare alcune modifiche alla viabilità: per chi proviene dalla parte ovest della città l’indicazione è quella di uscire tramite la circonvallazione, mentre chi si trova nella parte centrale è chiamato a percorrere viale Rovereto, che dalle 21 sarà a senso unico verso est come viale Carducci; dunque per chi viene da Torbole ci sarà obbligo di svolta a destra su via Padova, che sarà a senso unico verso nord. (m.cass.)















Scuola & Ricerca

In primo piano