oggi alle 21 

«Manicomic» apre la stazione teatrale a Locca di Concei

LEDRO. Oggi, alle 21, all’auditorium di Locca di Concei, sarà la quotata Compagnia “Rimbamband” con lo spettacolo comico-musicale “Manicomic” ad alzare il sipario della stagione teatrale 2019...



LEDRO. Oggi, alle 21, all’auditorium di Locca di Concei, sarà la quotata Compagnia “Rimbamband” con lo spettacolo comico-musicale “Manicomic” ad alzare il sipario della stagione teatrale 2019 proposta dall’Amministrazione Comunale di Ledro con la collaborazione del Coordinamento Teatrale Trentino. L’esilerante commedia ha già ottenuto negli ultimi mesi lusinghieri consensi di critica e di pubblico nelle numerose rappresentazione in varie regioni italiane. E’ stata scritta da Raffaello Tullo, che sarà il principale attore, con la partecipazione di Renato Ciardo, Nicolò Pantaleo, Vittorio Bruno e Francesco Paliarulo, Regia di Gioele Dix. Per questa recita la Cassa Rurale di Ledro offrirà ai propri soci un ingresso omaggio. La seconda rappresentazione, con la Compagnia E20 Spettacolo, avverrà venerdì, 22 febbraio, alle 21, con lo spettacolo “E pensare che ero partito così bene….” di Flavio Bucci e Marco Mattolini che, rispettivamente, saranno, il principale interprete ed il regista. Ci sarà la partecipazione di Gloria Pomardi. La terza serata, il 1 marzo, sarà un gradito “amacord” per i giovani delle passate generazioni: “Il Magico Zecchino D’Oro” che per i suoi primi 60 anni si regala un musical” di Pino Costalunga e Raffaele Latagliata e quest’ultimo sarà pure il regista con le musiche originali rimaneggiate da Patrizia D’Artista. Interpreti: Gennaro Cataldo, Stefano Colli, Danny Bignotti, Maddalena Luppi, Giada Maragno e Rebecca Pecoriello. Sabato, 16 marzo, sul palcoscenico ci sarà la Compagnia Arditodesio che interpreterà la commedia “Mio fratello rincorre i dinosauri” tratto dall’omonimo libro di Giacomo Mazzariol con gli attori Cistian Di Domenico e Carlo Turati, regista sarà di Andrea Brunello. La rassegna teatrale ledrense calerà il sipario sabato 30 marzo con “Sic Transit Gloria Mundi – E se il prossimo papa fosse donna?” drammaturgia e regia di Albeto Rizzi con Chiara Mascalzoni della Ippogrifo Produzioni.

Per la prevendita biglietti e degli abbonamenti rivolgersi agli sportelli delle Casse Rurali del Trentino ed il giorno dello spettacolo alla biglietteria del centro culturale di Locca.

(a.cad.)













Scuola & Ricerca

In primo piano