La Sonà chiude l’estate nel suo “Garage” 

Sabato la maratona musicale negli spazi dell’ex municipio di Dro: il primo concerto alle 18.30



DRO. Sabato 8 settembre a Dro l’associazione Sonà chiude l’estate con il live a casa propria, nella sede all’ex municipio, dove ogni sera almeno una delle otto band costruiscono musica all’interno delle sale prove a disposizione, proprio come in un garage, da lì il nome “Garage Sonà”.

La manifestazione viene commissionata dal Comune di Dro che dal lontano 2004 incarica l’associazione musicale di organizzare l’evento di musica giovanile, che per 12 anni è stato il “Festival Oltrasuoni” e da tre anni è il “Garage Sonà”. Sin dall’inizio, la Sonà ha seguito il proprio “credo”, affiancando band locali che suonano nelle sale prove gestite dall’associazione, a band nazionali o internazionali. E anche quest’anno è stato così. Inoltre, il progetto “Rockabout Radio”, la web radio nata nell’ambito del Piano Giovani, sarà parte attiva nell’evento, facendo il dj set alle 18 durante il buffet offerto a tutti. I 15 ragazzi che si sono iscritti per far parte della redazione di “Rockabout Radio” sono stati attivi in questo periodo estivo, dalla Festa della Musica all’Età del Rock, passando per collaborazioni con “Castagneto in rock”, “Tamburock fino alla visita alla redazione di Radio Onda d’Urto.

Per il “Garage Sonà” ci saranno sorprese già durante il buffet gratuito, durante l’aperitivo, perché proprio alle 18 è in programma la presentazione di un gadget creato dai giovani apposta per l’evento. Alle 18.30 si inizierà con la presentazione della musica che si suona dentro le sale prove dell’associazione. Aprirà la serata il jazz/pop dei “21Minutesband”, quintetto di Arco. Dopo di loro, alle 20.30, i “navigati” Jambow Jane presenteranno il loro rock pop blues che provano sempre all’interno delle sale prove della Sonà. Alle 21.30 i Bullet Bra porteranno il rock alternative da Trento. Gabriele Valentini alla voce e chitarra, Innocenzo Bertoletti all’altra chitarra, Helmut Menestrina al basso e Gianluca Bernardis alla batteria (già conosciuto come batterista dei Supercanifradiciadespiaredosi) saliranno sul palco proponendo la loro musica come ispirazione dalla natura, dalle città e le loro strade e dalle persone che le abitano, con l’obiettivo di produrre un'esperienza musicale in cui band e pubblico possano unirsi in un trasporto emozionale dove abbandonare le psicosi di questa società. La chiusura della serata sarà affidata al gruppo WHAT di Verona, una band con oltre 100 concerti all'attivo, molto esperta e con un seguito di tutto rispetto nel panorama musicale italiano.

Come sempre la manifestazione sarà ad ingresso libero e gratuito grazie al supporto di Comune e Cassa Rurale Altogarda.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano