Eletto il nuovo direttivo dell’associazione albergatori

Alto garda. L’assemblea dell’asat (l’associazione albergatori e imprese turistiche) dell’alto garda e ledro ha eletto il nuovo direttivo. ora toccherà al consigliere “anziano”, l’ex vicesindaco di...



Alto garda. L’assemblea dell’asat (l’associazione albergatori e imprese turistiche) dell’alto garda e ledro ha eletto il nuovo direttivo. ora toccherà al consigliere “anziano”, l’ex vicesindaco di riva alberto bertolini, convocare la prima seduta del nuovo consiglio che avrà all’ordine del giorno soprattutto l’elezione del nuovo presidente che andrà a sostituire elisa ressegotti, giunta a scadenza di mandato e non più intenzionata a ripresentarsi. «è una questione di mandati svolti e anche di un ricambio che è necessario», commenta la quasi ex presidente che comunque farà parte del consiglio direttivo. il problema, adesso, è trovare il nome del suo successore, visto che al momento non si profilano all’orizzonte vere candidature. «stiamo ragionando, ci sono alcune opzioni in ballo, cercheremo di convincere chi è dubbioso a farsi avanti - prosegue elisa ressegotti - anche perché ho sempre dato la mia disponibilità ad aiutare chi verrà dopo di me, non me ne vado, rimango a dare il mio apporto. ci tengo troppo a quello che è stato costruito in questi anni».

L’assemblea si è svolta mercoledì all’agraria. stavolta, differentemente dalle precedenti, si è optato per un voto palese, ad alzata di mano, e alla fine è stato voto unanime per i dieci candidati in blocco. in passato, chi riceveva più voti in assemblea diventava papabile a ricoprire il ruolo di presidente, stavolta c’è molta incertezza su chi potrà svolgere questo ruolo e affrontare le prossime sfide (viabilità, alloggi turistici, imposta di soggiorno sono alcune delle questioni toccate nel dibattito fra i soci presenti all’assemblea).

A breve verrà decisa la data di convocazione della prima riunione del nuovo consiglio direttivo. ecco i dieci eletti dall’assemblea dei soci: federico amistadi, alberto bertolini, petra mayr, elisa mazzalai, monica moretti, paolo negri, simone nodari, elisa ressegotti, francesca spagnoli, egon tretter. cinque gli ex consiglieri “usciti”, due i nuovi, gli altri sono stati confermati.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano