DROGA

Ala, due roveretani in manette per spaccio

In macchina avevano un chilo di stupefacente, che verrà inviato al laboratorio di analisi dei Carabinieri di Laives per valutarne anche la qualità 



ALA. Nel corso della ordinaria attività di controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri del Comando Provinciale di Trento hanno tratto in arresto due ventenni roveretani per la detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. 

I giovani, che viaggiavano a bordo di un Fiat Qubo, sono stati controllati nella tarda serata di ieri, venerdì 8 gennaio, sulla S.P. 90, nei pressi del casello autostradale di Ala-Avio della A22.

L’atteggiamento degli occupanti della vettura ha indotto gli operanti ad approfondire il controllo e chiedere l’intervento di una unità cinofila dei Carabinieri di Laives. La perquisizione del veicolo, effettuata con l’ausilio del cane “HENI”, ha quindi portato al rinvenimento di due involucri contenenti ognuno cinque panetti di hashish, dal peso complessivo di un chilo, occultati in una intercapedine della portiera del veicolo. 

Viste le circostanze, i due soggetti sono stati arrestati e nei prossimi giorni dovranno comparire dinanzi al Giudice presso il Tribunale di Rovereto per l’udienza di convalida.

Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro e sarà inviato al laboratorio di analisi dei Carabinieri di Laives per valutarne peso, dosi ricavabili e qualità. 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»