Accesso più agevole, il grazie al sindaco

Riva. Accolta dalla nuova amministrazione comunale di Riva del Garda la richiesta di ripristinare l’accesso diretto alla strada in cui sono ubicati gli edifici dei residenti dei civici 43, 45, 47, 49,...



Riva. Accolta dalla nuova amministrazione comunale di Riva del Garda la richiesta di ripristinare l’accesso diretto alla strada in cui sono ubicati gli edifici dei residenti dei civici 43, 45, 47, 49, 51, 53, 55 e 57 di viale Trento, a Riva del Garda. Un totale di 52 appartamenti, accessibili da una stradina perpendicolare a viale Trento. «Vogliamo ringraziare il sindaco Cristina Santi e la sua giunta per aver ripristinato, dopo tre anni, e in modo così solerte, l’accesso più agevole alle nostre residenze – dichiarano i residenti in questione – per diversi anni, provenendo da Riva del Garda in direzione Arco, siamo stati costretti a raggiungere la rotonda posta nei pressi dell’Agraria, per poi tornare indietro e svoltare verso le nostre abitazioni. Una manovra che ci ha portati più volte, soprattutto in orari di punta, ad affrontare un traffico pesante e caotico. Una soluzione – puntualizzano - che all’amministrazione precedente sembrava impossibile poter realizzare: nonostante le nostre svariate richieste di ripristinare l’accesso che era stato precluso con la realizzazione dell’attraversamento pedonale e l’aiuola in centro strada (che, peraltro, ha procurato diversi incidenti, alcuni anche gravi), nulla era stato fatto».

Ora i residenti di viale Trento sperano che venga ripristinata anche la possibilità di dirigersi in direzione Arco, senza dover svoltare a destra, raggiungere la rotonda posta nei pressi della stazione delle autocorriere, per poi tornare indietro. «Il sindaco ha confermato che è in fase di studio anche questa soluzione – dichiarano – l’idea è quella di impedire che i veicoli che escono dal piazzale delle Chiesa di San Giuseppe svoltino verso Riva del Garda (ad oggi possono svoltare solo verso Arco). Probabilmente basterebbe invertire il senso di marcia in quella stradina, e tutto si risolverebbe. Rimaniamo in attesa fiduciosi». S.BASS.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»