IL CASO

Alto Adige, l'assessore provinciale Massimo Bessone ricoverato per meningite

Bessone si trova dal 30 agosto all'ospedale San Maurizio di Bolzano, nel reparto di neurologia



BOLZANO. L'assessore provinciale Massimo Bessone è ricoverato all'ospedale San Maurizio di Bolzano per una grave forma di meningite.

Bessone è stato ricoverato lo scorso 30 agosto dopo avere avuto dei forti dolori cervicali che non accennavano a passare.

Da circa una settimana è ricoverato nel reparto di neurologia per riuscire a sconfiggere la meningite. Ancora incerti i tempi di ripresa.

Massima vicinanza a Bessone è stata espressa dal segretario trentino della Lega Nord Mirko Bisesti. "Auguriamo a Massimo una pronta guarigione e che possa riprendere al più presto la sua attività di Assessore e di militante della Lega al meglio. A lui - da parte di tutta la Lega Salvini Trentino - auguri per una rapida ripresa".













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.